Chi siamo

Lanciata nel 2018, dropout è un'azienda con sede in Italia specializzata nella vendita di autentiche sneakers e streetwear in edizione limitata.

Con un flagship store molto trafficato situato nel centro di Milano, il dropout ha riscosso fin dall'inizio un enorme successo: oltre 1000 persone hanno partecipato al negozio nel weekend di apertura, e le sue porte hanno visto oltre 50000 visitatori da tutto il mondo.

L'e-commerce dropoutmilano.com ha visto milioni di visitatori e migliaia di vendite, garantendo l'autenticità di tutti i prodotti spediti e fornendo la consegna gratuita in tutta l'UE.

Per supportare le attività commerciali, il team di dropout ha sviluppato un software di analisi tecnica per il mercato secondario dello streetwear, denominato HypeAnalyzer. In dropout, i prezzi e il marketing sono automatizzati e guidati dai dati dagli algoritmi di HypeAnalyzer. L'output di questi include anche i dati per i tassi di consegna (dinamici e influenzati da cose come volatilità e domanda, calcolati oggettivamente) e sconti.

dropout sta cercando di scalare questo modello, semplice ma efficiente, per molte altre cose al dettaglio e all'e-commerce e sta attualmente studiando la creazione di un portale per gli investimenti nelle sneakers come asset alternativi. HypeAnalyzer è coperto da brevetto commerciale in Italia (SIAE, D000014993) e dropout® è un marchio registrato a livello continentale.

Inizialmente aperto senza finanziamenti esterni, nell'ottobre 2021 dropout ha lanciato il suo primo round di finanziamento, raccogliendo 750.000 euro tramite equity crowdfunding in un lampo di 6 giorni, a seguito dell'approvazione del consiglio di amministrazione di un'estensione dell'obiettivo iniziale di 500.000 euro (raggiunto in 4 giorni su un campagna di 62 giorni). La mossa vedrà dropout aprire una nuova sede di vendita al dettaglio e l'apertura di diverse sedi temporanee in tutta Italia; migliorare il proprio e-commerce e l'ulteriore sviluppo di HypeAnalyzer.

La campagna ha visto la partecipazione di 2 fondi VC italiani e oltre 150 investitori retail, che si uniscono al team fondatore composto da Kola Tytler, Andrea Canziani, Federico Pasquetti e Stefano Zeppieri.

Per richieste di marketing/pubblicità o collaborazione contattare kola@dropoutmilano.com e federico@dropoutmilano.com

Per richieste di carattere generale contattare contact@dropoutmilano.com

Comments